12 Maggio 2023

“Naturart” racconta anche Prato: oggi in San Domenico la presentazione della rivista

Nel nuovo numero un articolo è dedicato alla Sacra Cintola e alla Madonna col Bambino di Giovanni Pisano


Il complesso monumentale di San Domenico oggi, venerdì 12 maggio, alle ore 17,30 ospiterà la presentazione del 45esimo numero di Naturart, la rivista bilingue edita da Giorgio Tesi Editrice che racconta al mondo da 13 anni Pistoia e il suo territorio. In molte occasioni sono stati presentati anche luoghi o opere d’arte situati fuori dai confini territoriali, come accade proprio in questo nuovo numero: un articolo è, infatti, dedicato a Prato per raccontare la storia della Madonna col Bambini di Giovanni Pisano e della Sacra Cintola. Da qui la volontà dell’editore di presentare il nuovo numero a Prato – in collaborazione con la Diocesi, la cooperativa Prato Cultura e il Comune di Prato -, una scelta che si indirizza verso una visione condivisa di promozione di un’area metropolitana vasta che si allarga oltre i confini territoriali pistoiesi andando ad abbracciare città e realtà vicine che condividono gli stessi obiettivi in tema di valorizzazione e promozione del territorio, sostenibilità, green e rispetto dell’ambiente.

Interverranno il direttore editoriale di Naturart Giovanni Capecchi, il legale rappresentante di Giorgio Tesi Group Fabrizio Tesi, il direttore di Tv Prato Gianni Rossi e Claudio Cerretelli, direttore dei musei diocesani e autore dell’articolo. L’ingresso è libero, al termine sarà possibile partecipare a una visita guidata straordinaria alla Sala della Cintola nel Museo dell’Opera del Duomo. I posti a disposizione sono 50, per prenotazioni: redazione@discoverpistoia.it.

Naturart è uno dei tanti progetti portati avanti da Giorgio Tesi Group, azienda leader a livello europeo nella produzione di piante ornamentali, che si appresta a festeggiare mezzo secolo di vita. L’azienda è impegnata, infatti, da anni anche in progetti di valorizzazione e sostegno al territorio, alla cultura, allo sport e al sociale. Nel gruppo è presente, come detto, anche una casa editrice che oltre a realizzare il periodico Naturart e la piattaforma di comunicazione integrata Discover Pistoia, lavora con enti e istituzioni a progetti volti a promuovere e valorizzare il territorio e le sue eccellenze.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments