27 Maggio 2023

Nuova Palazzina del Santo Stefano, il 1° giugno l’avvio del cantiere

Si inizia dall’estensione dei parcheggi esterni, poi via alla realizzazione del nuovo edificio. La fine dei lavori prevista per ottobre 2025


Al via il cantiere per la realizzazione della nuova palazzina dell’ospedale Santo Stefano. Il primo giugno, fa sapere Asl Toscana centro, sarà infatti consegnata l’area di cantiere alla ditta vincitrice dell’appalto (la romana Nuova Busi Impianti spa).

Da qui l’installazione delle baracche cantiere e l’avvio dei lavori, che inizieranno con gli scavi per l’estensione dei parcheggi riservati al personale dipendente. I posti auto saranno ampliati di circa 300 stalli, in parte riservati ai dipendenti ed in parte ai visitatori: l’ospedale potrà così contare sulla disponibilità di 1.800 posti auto complessivi.

Gli step successivi dei lavori riguarderanno gli scavi per la realizzazione della palazzina e il completamento della struttura in cemento armato. La conclusione dei lavori è prevista per ottobre 2025.

La nuova palazzina sorgerà nell’area a verde tra il parcheggio riservato ai dipendenti e la palazzina dei servizi. La struttura, di quattro piani (tre fuori terra e uno interrato), sarà collegata con l’ospedale da un tunnel a vista che permetterà gli spostamenti del personale ed il trasferimento dei degenti. La nuova struttura avrà al suo interno 112 posti letto per le degenze oltre a locali per le attività ambulatoriali e di supporto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments