24 Maggio 2023

Pd, è caccia al candidato sindaco per le amministrative a Prato

Il 19 giugno è fissata la prima direzione provinciale per cominciare la selezione del candidato sindaco. E intanto il 27 maggio ci sono gli Stati generali delle Comunità


Il 19 giugno inizia la lunga corsa verso le amministrative a Prato del 2024. Almeno per il Pd. E’ fissata, infatti, per questa data la prima direzione provinciale del partito, per dare avvio alla discussione che dovrà portare al nome del candidato sindaco. Due le certezze con cui il partito democratico pratese si accinge a questa discussione: no alle primarie per la selezione del candidato, sì al campo largo.

 

Ascolta l’intervista al segretario provinciale del Pd Marco Biagioni:

 

 

E dopo gli Stati generali del Lavoro, arrivano quelli delle Comunità: il 27 maggio il Pd chiama a raccolta al circolo Gelli di San Giusto le minoranze etnolinguistiche del territorio, per fare il punto su migrazioni e politiche di accoglienza, diritto alla città e all’abitare, e dare il via, da Prato, ad un nuovo testo unico dell’Immigrazione da presentare il 3 giugno al circolo di Coiano a rappresentanti politici nazionali e internazionali (saranno presenti l’europarlamentare Pietro Bartolo e il responsabile Politiche migratorie del Pd nazionale, Pierfrancesco Majorino).

“Dai mondi dell’accoglienza alle comunità migranti, da chi sta sul campo ogni giorno a chi studia il fenomeno, dal mondo della scuola e della cultura a quello del lavoro e dei servizi – racconta Maria Logli, coordinatrice della segreteria Pd Prato e promotrice degli Stati Generali – sono decine le realtà che si stanno unendo a questo momento di confronto per costruire da Prato una prospettiva comune”.
Per partecipare il 27 maggio ai lavori degli Stati Generali delle Comunità, è sufficiente seguire le indicazioni che si trovano sulla pagina Facebook del Pd Prato, compilare il form https://forms.gle/3q9amxfx6cXiTUEM8 oppure contattare lo 0574/32141 o la mail partitodemocraticoprato@gmail.com

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments