9 Maggio 2023

Raccolta alimentare per l’Emporio: donati 126 quintali di prodotti per famiglie in difficoltà

Ottimi risultati per la campagna che ha visto impegnati 150 volontari presenti nei supermercati Conad e Coop aderenti all'iniziativa


Ottimi risultati per la raccolta alimentare a favore dell’Emporio della Solidarietà di Prato che si è svolta venerdì 6 e sabato 7 maggio nei supermercati Conad e Coop. Sono stati messi nel magazzino del supermercato per famiglie in difficoltà di via del Seminario 126 quintali di prodotti per un totale di 1252 scatole.

«La raccolta è andata molto bene – dice il coordinatore dell’Emporio Claudio Baldini -. Prato è sempre molto disponibile, ci hanno donato tutti i prodotti che ci servivano, consentendo così di coprire quei vuoti che avevamo in magazzino. Un sentito ringraziamento va ai tanti benefattori, ai direttori dei supermercati che hanno aderito all’iniziativa e ai tanti volontari che si sono prodigati per rendere possibile questa grande raccolta».

Sono stati oltre 150 i volontari impegnati nei punti vendita e nel ritiro e trasporto dei prodotti all’Emporio. Hanno prestato servizio i volontari della Caritas, della San Vincenzo De Paoli, dell’Emporio, i parrocchiani di Mezzana, Maliseti, Viaccia, San Giorgio a Colonica, Gesù Divino Lavoratore e Vaiano, i membri del Centro di Aiuto alla Vita, dell’Avis Verag, Agesci e Alpini di Vaiano e i soci Coop. Il ritiro dei prodotti donati per il trasporto nel magazzino dell’Emporio è stato effettuato grazie a Misericordia, Pubblica Assistenza, Croce d’oro, Vab, Associazione nazionale autieri d’Italia, Associazione nazionale carabinieri e Protezione civile.

La raccolta, lo ricordiamo, si è svolta nel pomeriggio di venerdì 5 e per l’intera giornata di sabato 6 maggio nei supermercati Conad di Mezzana, Maliseti, Fontanelle, Galcetello e Coiano e alla Coop del Parco Prato, al Fabbricone e a Vaiano. I prodotti richiesti per l’occasione erano biscotti, carne in scatola, olio di oliva, aceto e zucchero. L’ultima raccolta che si era tenuta lo scorso ottobre aveva permesso di immagazzinare 124 quintali di prodotti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments