10 Maggio 2023

Sangiorgino 2023, assegnati i riconoscimenti. Ecco tutti i premiati

Sabato scorso nella sala conferenze della biblioteca Lazzerini la cerimonia: il riconoscimento è promosso dal Centro Culturale I Ragazzi di San Giorgio APS, con il patrocinio del Comune di Prato, della Provincia e della Regione


Si è tenuta sabato scorso nella sala conferenze della biblioteca Lazzerini la cerimonia di premiazione del “Sangiorgino 2023”, il riconoscimento del Centro Culturale I Ragazzi di San Giorgio APS, con il patrocinio del Comune di Prato, della Provincia e della Regione.

Il riconoscimento, istituito nel 2008, intende contribuire alla diffusione di una cultura di solidarietà fra i popoli, promuovere modelli di fratellanza e convivenza pacifica e premiare associazioni, enti, aziende, personalità e persone che si siano distinte in diversi campi. Il premio viene assegnato ogni anno, e si articola in 5 categorie: ambito sociale, ambito umanitario, ambito culturale, ambito sportivo e speciale.

Per quanto riguarda le associazioni i premiati sono stati: associazione AVIS Comunale di Campi Bisenzio, associazione Corri La Vita Onlus Firenze, associazione Piazza San Donato APS Firenze, associazione Punto d’Incontro Prato, associazione Regalami un Sorriso ETS Paperino, CASI Onlus Firenze, Società della Miseria Gruppo Storico dei Conti Bardi di Vernio, associazione Nel Sorriso di Valeria San Miniato, associazione Un Prato di Libri di Prato, Distretto Rotary 2071 Firenze Est, Croce Rossa Italiana Comitato di Firenze e Croce Rossa Italiana Unità Territoriale Sesto Fiorentino.

Tra gli enti è stato premiato l’Istituto Geografico Militare di Firenze. Per le aziende l’Antica Macelleria Cecchini Panzano e Prato Cultura Società Cooperativa. Tra le personalità: N.H. generale di Divisione Pietro Tornabene, Eike Dieter Schmidt, Dario Cecchini Panzano, milite CRI Lucrezia Brachi, milite CRI Letizia Fioravanti, milite CRI Alice D’Agostino, milite CRI Celeste Formiglio, Don Gabriele Bejenaru, il presidente Comitato Firenze CRI Dr. Lorenzo Andreoni, la volontaria CRI Francesca Casali, la volontaria CRI Giuliana Lucani, il volontario CRI Leardo Romanelli, il dr. Enrico Fantini, la volontaria SVS Noemi Scotto, Maria Salvatori, Maurizio Maleci V.F., Adriano Rossi presidente AVIS Campi Bisenzio, Marcello Bevignani presidente CASI Onlus Firenze, Sig. Lucio Tramentozzi San Miniato, la dott.ssa Anamaria Popa, il cav. Francesco Di Gangi, sig. Vincenzo Iannelli, Luca Milani presidente Consiglio Comunale Firenze, sig. Denis Simeoni volontario della Protezione Civile ANC Prato, Giustino Faltoni volontario della Protezione Civile ANC Prato e il 1° Capitano com. CRI Leonardo Mosè Mandelli del Corpo Militare Volontario CRI Responsabile N.A.A.Pro. Firenze.

Infine, per la sezione speciale hanno ricevuto il riconoscimento il capitano Leonardo D’Alessio Responsabile Ufficio Matricola del Centro di Mobilitazione Tosco-Emiliano del Corpo Militare Volontario CRI e il personale del Corpo Militare Volontario CRI appartenente all’Unità Territoriale di Sesto Fiorentino.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments