3 Maggio 2023

Una giornata di musica per ricordare il chitarrista Davide Lufrano a dieci anni dalla scomparsa

Sabato 24 giugno una grande festa organizzata dagli amici del giovane musicista con la partecipazione di artisti provenienti dall'Inghilterra e da Gibilterra. Lanciato il crowdfunding per finanziare l'evento e sostenere l'Associazione italiane leucemie


A dieci anni dalla scomparsa del giovane chitarrista Davide Lufrano Chaves, morto all’età di trent’anni per un mieloma multiplo, è stata organizzata da parte di un gruppo di alcuni amici e amiche, colleghi musicisti, scout, o semplici compagni di viaggio, un concerto in suo ricordo sabato 24 giugno.

Lo spettacolo avrà luogo in una prima parte alla scuola di musica Giuseppe Verdi, dove lo stesso musicista a soli otto anni cominciò la sua formazione, mentre la seconda parte delle esibizioni si svolgerà nel Giardino Buonamici.

Alle ore 17 alla scuola di musica Verdi, si svolgerà il concerto dei vincitori delle sette edizioni del concorso chitarristico “Davide Lufrano Chaves”, mentre alle 19 al giardino Buonamici sono in programma sei esibizioni di artisti provenienti dall’Italia ma anche da Inghilterra e Gibiliterra, con cui Davide ha collaborato durante la sua vita, tra questi i “De Fuego” gruppo fondato proprio dal giovane chitarrista nel suo periodo londinese.

 

 

Per questa occasione è stato lanciato un crowdfounding per sostenere le spese di viaggio dei musicisti, i quali verranno tutti a titolo gratuito. Per quanto riguarda la parte restante come vitto alloggio, service musicale, strumenti e spazi verrà messo a disposizione proprio dai ragazzi amici del giovane talento.

Il resto sarà devoluto interamente all’Ail (Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma).

È possibile fare la donazione direttamente alla pagina creata per l’evento https://bit.ly/vivadavide. Per maggiori informazioni contattare tommasorosati@gmail.com.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments