26 Giugno 2023

Al circolo di Casale torna la Festa de l’Unità: quattro giorni fra dibattito politico, sociale e divertimento

L’appuntamento è dal 29 giugno al 2 luglio. Intanto ieri si è tenuta una camminata di solidarietà: raccolti 500 euro in favore dell’Emilia Romagna


Come da tradizione torna anche quest’anno la Festa de l’Unità organizzata dal circolo di Casale. L’appuntamento è dal 29 giugno al 2 luglio negli spazi di via Borgo di Casale 83 a Prato, in sinergia fra la sezione Pd e il circolo Arci Giuseppe Verdi. Durante la quattro giorni si alterneranno dibattiti politici, serate musicali e danzanti. Si parte giovedì alle 18.30 con l’incontro ‘Come siamo intelligenti: riflessioni e prospettive sull’intelligenza artificiale’. A intervenire saranno il segretario Pd di Casale Fabio Apa, la consigliera regionale Ilaria Bugetti, l’assessore comunale Benedetta Squittieri, il segretario generale della Cgil Lorenzo Pancini e il professore associato dell’università di Firenze, Lorenzo Mucchi. A moderare l’incontro ci sarà Aksel Fazio, responsabile lavoro Pd.

Il 1° luglio spazio invece alla convivialità con i mercati dell’artigianato e degli hobbysti, il karaoke e i balli. Il giorno dopo a chiudere l’iniziativa di Casale ci sarà il dibattito ‘Un partito tutto da costruire’. Qui interverranno il presidente del consiglio comunale Gabriele Alberti, la vicesegretaria toscana Pd Stefania Lio, il sindaco Matteo Biffoni, Marta Logli esponente della direzione nazionale Pd, e Matilde Rosati responsabile prossimità del Pd di Prato.

Da ricordare che la Festa de l’Unità di Casale sarà intervallata il 30 giugno dall’apericena per raccogliere fondi in favore dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Ospite speciale sarà il comico Massimo Ceccherini, che sarà affiancato nella sua esibizione da Federico Castellani, sosia ufficiale dello stesso Ceccherini. A partecipare alla serata anche l’associazione La Forza di Giò, il Movimento Shalom Prato, i tifosi dell’Ac Prato raggruppati in Quelli del Fiordaliso. A sponsorizzare la serata il presidente del circolo Arci, Gianni Esposito, e la Video 2000 Group. Per prenotazioni 0574/207866.

“Sarà un periodo estivo all’insegna della solidarietà, del divertimento, del confronto politico e della riflessione sulla città– commenta il presidente Esposito -. Andiamo in questo modo ad animare il quartiere, a dare uno spazio di aggregazione, di tempo libero, ma anche di impegno politico e sociale”.

A proposito di solidarietà, domenica si è tenuta la camminata ‘Metti in Circolo il tuo amore’, promossa dai circoli Verdi di Casale e Sant’Andrea di Iolo. Una passeggiata all’insegna dell’amicizia fra i due circoli, promossa da Leonardo Fabbri, Gianni Esposito e Fabio Apa, alla quale ha preso parte anche il sindaco Matteo Biffoni, che ha permesso di raccogliere 500 euro. I fondi ora saranno devoluti a una famiglia alluvionata dell’Emilia Romagna.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments