29 Giugno 2023

Alan Sorrenti il 12 settembre in concerto a Villa Guicciardini

Il ricavato andrà interamente a sostenere la realizzazione dell’Hospice e del Borgo TuttoèVita


Nuova data del festival Settembre Prato è Spettacolo: il 12 settembre alle ore 21 a Villa Guicciardini arriva Alan Sorrenti, che si esibirà in compagnia della sua  “Band Exotica”. Sarà un viaggio profondo ed emozionante lungo tutta la carriera del cantautore napoletano, che percorrerà i momenti più brillanti del passato fino ad arrivare al presente in cui si respira aria di futuro, con i brani del suo ultimo album “Oltre la zona sicura”, uscito a ottobre per Ala Bianca e distribuito da Warner Music, per la prima volta dal vivo.

Si tratta dell’evento conclusivo del Tutto è vita Fest autunno, organizzato in collaborazione con Settembre Prato è Spettacolo. Il ricavato della serata andrà interamente a sostegno del Borgo Tutto è Vita, un luogo di meditazione e speranza per chi affronta una sofferenza. 

I biglietti sono disponibili su Ticketone. Per informazioni è possibile scrivere a redazione@tuttovita.it

Ad accompagnare Alan Sorrenti in questa nuova avventura discografica il produttore Stefano Ceri, demiurgo dello street pop italiano, capace di colorare le nuove canzoni di Sorrenti grazie al suo italian touch in bilico tra cantautorato e dance floor. Un disco ricco di sfumature che tocca tutti i periodi storici di Alan Sorrenti, che fa ballare e commuovere, splende di luce e trasporta l’ascoltatore in un caleidoscopio di colori che parte dagli anni Settanta e arriva al futuro. Dopo il concerto di Alan Sorrenti al MI AMI Festival, che ha celebrato il suo ritorno durante l’estate del 2022, facendo conoscere la sua musica alle nuove generazioni, finalmente possiamo ascoltare il suo nuovo disco di inediti, che Alan Sorrenti descrive così: «Un disco che dedica grande attenzione ai contenuti. L’idea di fare un nuovo album nasce dall’esigenza di trasmettere la mia anima alle nuove generazioni: non ho la pretesa di indicare la direzione, ma di raccontare la mia storia, mettermi in discussione e trasformarmi nuovamente grazie alla musica. Quando compongo e suono, sono io che mi rivedo attraverso la musica, e cambio nuovamente. I brani del disco vanno in questa direzione: c’è “Giovani per sempre”, ma anche altre canzoni come “Naufraghi in fiamme”, “Oltre la zona sicura”, “Pura vida” che nasce dopo un recente viaggio in Costa Rica ed è un inno per tornare a vivere davvero. E poi “Oggi”, che affronta l’attualità non semplice con cui abbiamo a che fare, nel mio modo, con le mie melodie”. “Oltre la zona sicura” è un viaggio cosmico per portare luce nella canzone italiana, seguendo la voce di Alan Sorrenti. Un disco magico, prezioso, un’attesa pienamente ripagata, ora finalmente dal vivo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments