22 Giugno 2023

Alunni e genitori della scuola Pacetti inviano libri ai bambini della Romagna

L'iniziativa è stata coordinata dall'associazione Agisci, «abbiamo voluto donare un piccolo sorriso a chi ha perso tutto nell'alluvione»


Un furgone carico di libri è partito da Prato ed è arrivato in Romagna, nelle zone colpite dalla recente alluvione. L’iniziativa è stata promossa e organizzata dagli alunni, dagli insegnati e dai genitori dell’istituto comprensivo Iva Pacetti di Mezzana in collaborazione con l’associazione Agisci, che riunisce i genitori della scuola.

Nelle scorse settimane, all’indomani della difficile situazione che ha colpito le popolazioni della Emilia-Romagna, nella scuola è iniziato un tam tam per raccogliere libri da inviare ai bambini di Faenza, Solarolo e Castel Bolognese. «Il nostro intento – spiegano dall’associazione Agisci – era semplicemente quello di donare un piccolo sorriso a coloro che hanno perso tutto». Grazie al supporto logistico della Fattoria didattica Apicultura Lombardi di Faenza, che si occuperà di distribuire i libri donati, sarà possibile raggiungere più famiglie possibile.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments