3 Giugno 2023

Codice giallo per rischio idrogeologico e temporali domenica 4 giugno

Codice giallo da oggi fino a domenica 4 giugno


Ancora giorni all’insegna del tempo instabile, con rovesci e temporali sparsi. Domani, domenica 4 giugno, già dalla mattina sono previste piogge e temporali sulle zone meridionali (Arcipelago e grossetano) in graduale estensione al resto della regione nel corso della giornata. In serata possibile attenuazione dei fenomeni nell’interno e probabile recrudescenza dei temporali in Arcipelago e zone costiere. Sia oggi che domani, i temporali potranno essere localmente forti e accompagnati da forti raffiche di vento e grandinate.

La Sala operativa della protezione civile regionale ha pertanto confermato il codice giallo valido per oggi sabato 3 giugno ed esteso all’intera regione un nuovo codice giallo, per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e per temporali, valido fino alla mezzanotte di domenica 4 giugno.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments