30 Giugno 2023

Il ruolo dei riformisti nel Pd: iniziativa promossa da Energia Democratica

A organizzare l'incontro dal titolo 'Imparare' è stato il coordinatore regionale di Enerdem Andrea Dominijanni


“Imparare”: questo il titolo dell’iniziativa, promossa da Energia Democratica, in programma domani, sabato 1° luglio dalle ore 9 alla Fabbrica dei Diritti di Sant’Anna di Stazzema. L’evento, promosso dal coordinatore regionale di Enerdem, il pratese Andrea Dominijanni, sarà dedicato all’analisi della situazione politica nazionale con uno sguardo rivolto sia al futuro, sia al ruolo dei riformisti nell’attuale compagine del Pd.
“Imparare nella vita come nella politica è fondamentale – spiegano gli organizzatori -. Dobbiamo imparare dal passato per non commettere gli errori e migliorare, se è necessario, le cose giuste fatte. Nel passato risiedono le radici del futuro. Contestualmente è necessario imparare dal presente per progettare il futuro. Non possiamo vivere però nella paura di un eterno presente, che non prende in considerazione il passato e offusca il futuro, deformando la realtà. La missione della politica consiste, proprio, nella capacità di misurarsi con il futuro e i processi di mutamento governando le novità, senza esserne fagocitati.
Prenderanno parte all’evento numerosi esponenti politici e amministrativi del Pd, tra cui la vicepresidente della Camera dei Deputati Anna Ascani, Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, e i parlamentari Emiliano Fossi (segretario regionale toscano), Simona Bonafè, Ylenia Zambito, Dario Parrini, Federico Gianassi, Marco Simiani.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments