22 Giugno 2023

In tanti alla “Festa della Musica” alla cooperativa CUI

Ospite d’onore della serata Giuseppe Moretti, che in aprile con l’asta di acquerelli ha raccolto fondi per la cooperativa


È una festa che celebra la musica e il solstizio d’estate quella che ormai da tradizione la CUI (Cooperativa Unitaria Invalidi) festeggia ogni anno. E quest’anno, ieri, alla Festa della Musica c’era davvero tantissima gente. La presidente della CUI Ambra Giorgi ha accolto familiari, amici e sostenitori, fra cui l’assessore al Sociale del Comune di Prato Simone Faggi e la presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Prato Diana Toccafondi.

“Una tradizione a cui teniamo molto questa della festa della musica. L’obiettivo è ritrovarsi e sperimentare con le famiglie il piacere e l’allegria di stare insieme, diffondendo un messaggio di partecipazione e integrazione che solo la musica riesce a trasmettere”, ha sottolineato Ambra Giorgi.

“Il nostro grazie a un’associazione che dà delle risposte importanti a tutti i tipi di disabilità e alle famiglie che vivono una realtà complicata – ha aggiunto Simone Faggi –. Partecipare a un pomeriggio di festa come questo è una grande piacere”.

Nel corso della festa è stato premiato con alcuni oggetti creati dagli ospiti della CUI Giuseppe Moretti, presidente dell’Associazione ex allievi del Buzzi e vicepresidente del Museo del Tessuto, che in aprile ha organizzato insieme alla Cooperativa un’asta di raffinati acquerelli per sostenerne i progetti. “Grazie al ricavato dell’asta – ha annunciato Giorgi – Abbiamo potuto acquistare lavagne interattive e computer”.

La festa, aperta a tutti, è stata naturalmente anche un’occasione per raccogliere fondi e finanziare le attività del centro. I “ragazzi” del centro hanno ballato grazie all’attività di danza terapia, i Fratelli Cecchi hanno cantato e un gruppo si è anche esibito in uno spettacolo teatrale.

Per informazioni o donazioni scrivere a info@cui.it o chiamare il numero 366 1846570.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments