30 Giugno 2023

Incarico nazionale per Becheri e Coppini: collaboreranno a fianco di Berruto nel dipartimento sport del Pd

I due esponenti del Circolo dello Sport del Pd di Prato sono stati nominati responsabili della comunicazione interna dei lavori del dipartimento nazionale sport dei democratici


Gianluca Coppini e Beatrice Becheri sono stati nominati responsabili della comunicazione interna dei lavori del nuovo dipartimento nazionale dello sport del Partito Democratico. La nomina è arrivata direttamente su indicazione del responsabile sport del Pd, Mauro Berruto. Becheri e Coppini, rispettivamente componente e segretario del circolo dello sport del Pd, unico esempio di circolo tematico sportivo presente in Italia nelle fila dei democratici, dovranno fare da collante fra l’azione di Berruto, dei 12 membri del dipartimento e tutti i territori su scala nazionale.
L’idea di fondo è quella di prendere spunto dall’esempio del circolo pratese per provare a esportarne il modello nel resto della Toscana e dell’Italia. Un’esperienza nata nel 2015 e che oggi conta un centinaio di iscritti e simpatizzanti in tutta la provincia. La scelta è ricaduta su Coppini per la capacità di avere allargato sempre di più le attività e i consensi intorno al circolo tematico pratese, e su Becheri per l’esperienza e le competenze maturate sia nella promozione e gestione dello sport di base, che nel coordinamento del comitato tecnico del Trofeo Città di Prato, la cui azione di promozione sportiva scolastica è svolta da decenni con efficacia in tutti gli ordini scolastici della provincia.
“Sono soddisfatto di questo coinvolgimento nel dipartimento dello sport nel Pd nazionale – dice Coppini -. Un percorso che vuole valorizzare il circolo tematico dello sport di Prato, prendendolo a esempio da sviluppare e da promuovere in tutto il paese. E’ un lavoro che dal 2015 portiamo avanti con impegno interagendo tra le istituzioni e l’associazionismo sportivo locale. Presto inizieremo a organizzare iniziative informative anche del lavoro di questo dipartimento aperte alla città”.
“Collaborare con Berruto all’interno di questo organismo rappresenta un’opportunità di confronto con esperti di grande spessore culturale – conclude Becheri -, che porterà a valorizzare e anche a migliorare, i modelli di promozione dello sport del nostro territorio, ancor oggi innovativi e apprezzati a livello nazionale”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments