30 Giugno 2023

Incontro con la Consulta de La Briglia, Agostinelli (Città per Noi) all’attacco: “Il Pd ha sfruttato l’occasione per fare partire la campagna elettorale a Vaiano”

Tema del contendere la pista ciclabile: "E' stato un comizio politico in vista delle amministrative 2024"


Diventa un caso politico l’incontro fra l’amministrazione comunale di Vaiano e la Consulta della Briglia, il gruppo di cittadini con cui il Comune vuole progettare il futuro della frazione. A intervenire è il coordinatore de La Città per Noi (Vaiano per Noi), Silvano Agostinelli. “Doveva essere un momento d’ascolto fra il sindaco Primo Bosi e i componenti della Consulta – commenta Agostinelli -, e invece si è trasformato in un comizio politico da parte di alcuni esponenti del Pd che non hanno alcun incarico istituzionale. Di fatto è stato il modo per criticare l’operato dell’attuale amministrazione comunale e per aprire la campagna elettorale del centrosinistra in favore del futuro candidato sindaco del Pd”.

Il tema del contendere è la pista ciclabile che passa da La Briglia. “Bosi correttamente si è limitato a riconoscere alcuni errori fatti sulla ciclabile, rimettendo le future scelte nelle mani di un accordo complessivo con i residenti – prosegue Agostinelli -. Ex amministratori del territorio, invece, hanno strumentalizzato la consulta, facendo un comizio politico in vista del 2024. Chiedo quindi una spiegazione ufficiale del perché siano stati fatti intervenire ex amministratori, facendoli passare da semplici cittadini, ma che in realtà hanno strumentalizzato la Consulta per raccontare il pensiero elettorale del Pd e della sinistra”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments