20 Giugno 2023

La Misericordia «recupera» la premiazione dei confratelli e delle consorelle per i servizi svolti negli anni del Covid

Sabato 24 giugno la consegna delle medaglie nella sede di via Galcianese, mentre giovedì 22 è convocata l'assemblea generale degli iscritti


Fine giugno intenso per la Misericordia di Prato. Questo giovedì, 22 giugno, è convocata l’assemblea generale degli iscritti all’Arciconfraternita. L’appuntamento è alle ore 21 nella sede operativa di via Galcianese. All’ordine del giorno troviamo: approvazione del bilancio di esercizio 2022 e approvazione del bilancio sociale 2022, varie ed eventuali. Per partecipare è assolutamente necessario il certificato attestante il possesso dei titoli necessari rilasciati dalle segreterie delle rispettive sezioni.

Sabato 24 giugno si terrà la premiazione per i servizi svolti negli anni 2019-2022. Si tratta del «recupero» della consegna delle medaglie (oro, vermeil, argento e bronzo) riconosciute ai confratelli e alle consorelle più attivi nei servizi diurni, nei turni di notte e per gli autisti dei mezzi, che solitamente si tiene l’8 dicembre. A causa delle restrizioni imposte dal Covid la cerimonia non si è tenuta negli anni della pandemia e dunque questo sabato alle 17,30 nella sede di via Galcianese saranno consegnate oltre 450 medaglie a 159 volontari facenti servizio attivo. La cerimonia sarà aperta dalla preghiera del vescovo Giovanni Nerbini.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments