1 Giugno 2023

La Tushe ancora tricolore: le ragazze dell’under 17 sono campionesse d’Italia

E' il terzo scudetto consecutivo per le pratesi, dopo il tricolore under 15 del 2021 e quello under 17 del 2022


Lo scudetto sta diventando una bella abitudine per la Tushe pallamano. La formazione pratese di pallamano femminile ha vinto ancora una volta il titolo nazionale con la formazione under 17. Le pratesi hanno sconfitto in finale Cassano Magnago conquistando così per il secondo anno consecutivo il tricolore under 17. Il doppio titolo fa seguito a quello ottenuto nel 2021 nella categoria under 15, dallo stesso gruppo che ha poi trionfato nei due anni successivi, per un tris storico.
Lo scudetto allevia così un po’ la delusione per la retrocessione della prima squadra, che non è riuscita a confermarsi nella massima serie, retrocedendo in A2 dopo la sconfitta nei play out. A2 che il prossimo anno la Tushe giocherà, magari riuscendo ancora una volta a stupire e tornare nella massima serie.
Le vittorie in ambito giovanile ovviamente fanno ben sperare anche per il futuro, perché testimoniano l’ottimo lavoro della società, capace di costruire un vivaio di altissimo livello quasi interamente costituito da ragazze pratesi.
Anche l’under 15 a luglio sarà impegnata nella fase nazionale.
Quella della Tushe è davvero una vittoria made in Prato. Buona parte della formazione campione d’Italia è stata reclutata sui banchi di scuola. Da compagne di classe alle elementari al tricolore.

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments