17 Giugno 2023

Quel castello fiabesco è un’oasi per il turismo migliore


Nascosto tra una piana in odor di mare e le dolci colline toscane, sorge un castello secolare che incanta i visitatori con la sua storia millenaria. Un castello che da qualche mese si è riaperto a chi sa trascorrere giornate di vacanza all’insegna di un turismo che non finisca in giornate di puro e semplice consumismo. Merito dell’iniziativa di un’imprenditrice assai nota a Prato, già candidata sindaco a Montemurlo, adesso attiva anche nella ricettività e non solo nel panorama, in fondo vicino, dei trasporti. Contitolare della CMG, Giusi Sabato ha rinnovato e aperto il Bed & Breakfast Il Castello.

Siamo a Nozzano Castello – e scusate la dovuta ripetizione – a pochi chilometri da Lucca e, superate le colline, dalla Versilia, dove l’imprenditrice e politica pratese ha dato vita a un’esclusiva esperienza di soggiorno: un accogliente e rinnovato bed and breakfast ai piedi della rocca che sormonta il castello. La ristrutturazione dell’edificio è stata realizzata con una meticolosa attenzione ai dettagli,

preservando l’autenticità architettonica e rispettando il fascino medievale del castello. Ogni angolo del bed and breakfast riflette accoglienza e raffinata semplicità. Dagli spazi comuni e di servizio fino alle camere confortevoli e coerenti con l’ambiente, tutto è stato progettato per garantire il massimo del comfort e dell’eccellenza.

Il castello è circondato da un paesaggio mozzafiato, dominato da una maestosa fortezza che protegge il territorio circostante. Nonostante la torre non sia visibile, l’atmosfera avvolgente delle antiche mura crea un senso di magia e mistero. Gli ospiti possono passeggiare nei giardini del castello, ammirando la bellezza dei dintorni e immergendosi nella storia che permea l’atmosfera. Il tranquillo cortile interno è un luogo ideale per rilassarsi e godere di momenti di serenità.

La posizione privilegiata del Bed and Breakfast permette di esplorare facilmente le meraviglie della Toscana. A breve distanza si trovano i rinomati borghi storici, come Lucca, che offrono tesori artistici e culturali. Inoltre, la vicinanza al mare, a soli quindici chilometri di distanza, rende Il Castello una base ideale per escursioni sulla costa toscana, con le sue spiagge incantevoli e il fascino marittimo.

La padrona di casa, come detto una talentuosa imprenditrice di Prato con una vasta esperienza nel settore dei trasporti, ha applicato le sue competenze imprenditoriali per offrire un servizio di prima classe ai suoi ospiti. La sua passione per l’ospitalità si riflette in ogni aspetto del soggiorno, dalla cura dei dettagli al servizio personalizzato. La proprietaria è in grado di consigliare itinerari turistici unici, suggerire esperienze locali autentiche e garantire un’attenzione particolare alle esigenze di ciascun ospite.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments