27 Giugno 2023

Settembre Prato è spettacolo, il 1 settembre c’è anche Bugo

Doppio concerto per la sera del 1 settembre, quando sul palco di piazza Duomo saliranno sia Daniele Silvestri che Bugo


Il festival Settembre Prato è Spettacolo, organizzato da Fonderia Cultart in collaborazione con il Comune di Prato, raddoppia l’offerta della serata del 1 settembre, che vedrà sul palco oltre il già annunciato Daniele Silvestri, una delle voci più interessanti ed originali del panorama italiano: Bugo. La serata permetterà quindi di partecipare a ben due concerti con lo stesso ingresso.

A distanza di due anni dal suo ultimo lavoro discografico, Bugo rompe il silenzio con un brano che non conosce mezzi termini: 100% attitudine rock e 0% sovrastrutture. Armonica, chitarre, basso e batteria sono gli elementi cardine di una canzone nata di getto e registrata in presa diretta da Bugo e la sua band. Senza giri di parole Bugo ci regala uno sfogo, quanto mai vero e liberatorio: «Questa canzone nasce da una sensazione, un’intuizione arrivata una mattina appena sveglio, come un lampo. Ho sentito il bisogno di scriverla subito. Quello stesso giorno sono andato in studio e l’abbiamo registrata. È stata immediata» commenta il cantautore, che racconta così l’idea dietro al brano «Dopo 3 anni di caos ho avuto l’esigenza di liberarmi di tanti pesi, di divertirmi…e basta! Il mio chitarrista Marco mi ha suggerito un’immagine: tornare bambini. Era perfetta! Anche se diventiamo adulti in noi vive sempre lo spirito bambino. Ed è quello che ci salva. Abbiamo tutti la necessità di ricontattarlo per poter urlare al mondo chi siamo. “Un Bambino” è il mio invito a saltare, ballare, cantare tutti insieme il ritornello, senza pensieri!».

Oltre alla musica, Bugo continua a portare avanti la sua passione per lo sport e per il calcio sostenendo gli obiettivi solidali della Nazionale Italiana Cantanti, che affianca dentro e fuori dal campo. Con “Un Bambino” Bugo inaugura la sua estate, che lo vedrà esibirsi in un tour di concerti nei principali festival, fra i quali appunto, il 1 settembre in Piazza Duomo a Prato. Biglietti in vendita su ticketone.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments