29 Giugno 2023

Vaiano a tavola, buon cibo e solidarietà in piazza

Appuntamento sabato primo e domenica 2 luglio in via Braga e nella piazza davanti alla Badia. Quanto raccolto sarà devoluto alle famiglie bisognose del territorio e una parte per gli alluvionati della Romagna


Torna Vaiano a tavola, la manifestazione promossa da circoli e associazioni con il Comune valbisentino che, nel nome della solidarietà, vede la mobilitazione di centinaia di volontarie e volontari. Sono già tutti al lavoro per accogliere nel migliore dei modi gli ospiti per le sere di sabato primo  e domenica 2 luglio, dalle 19,30, in via Braga e in piazza Agnolo Firenzuola e attorno alla Badia. Vaiano a tavola non promette solo buon cibo ma anche spettacolo: sabato in via Braga c’è il live di No.ma.si con le canzoni dei Nomadi, domenica in piazza Firenzuola sono protagoniste le canzoni d’autore d’altri tempi con il duo acustico Margò e Simone Pascarella.

Cultura, cibo e solidarietà è la parola d’ordine delle serate. Ce n’è per tutti i gusti: piatti toscanissimi e innovativi, pesce, pizza, street food, dolci e torte. “È davvero una iniziativa da non perdere, l’accoglienza e la qualità dei cibi sono davvero straordinarie – sottolinea l’assessore allo Sviluppo economico, Beatrice Boni – sin da ora ringraziamo tutti: circoli, associazioni con le volontarie e i volontari per il loro impegno davvero generoso”.

“Le risorse che verranno raccolte grazie alla partecipazione di tutti verranno messe a disposizioni delle famiglie e delle persone del nostro territorio che si trovano in difficoltà, una parte sarà destinata alle comunità alluvionate dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna”,  afferma l’assessore alle Politiche sociali, Giulio Bellini.

L’iniziativa vede impegnati Il Circolo Rossi, la Pubblica assistenza, la Caritas parrocchiale, Aiuti dalla Vallata, Circolo Anspi La nuova compagnia, Associazione Sofignano, Associazione Carnevale, Auser La Sartoria, Auser T’accompagno io, Avis Aido, Agesci Vaiano I, Comitato di solidarietà fra vaianesi. A dare il suo supporto c’è anche la ditta Coleschi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments