8 Giugno 2023

Vernio, domande per il bonus sulla Tassa rifiuti: c’è tempo fino al 20 giugno

La misura è rivolta ai cittadini residenti, in regola con i pagamenti dei tributi locali, che si trovino in una condizione di disagio economico


C’è tempo fino a martedì 20 giugno (ore 12) per presentare le domande per ottenere il bonus sulla Tassa Rifiuti per le utenze domestiche nel comune di Vernio. La misura è rivolta ai cittadini residenti, in regola con i pagamenti dei tributi locali, che si trovino in una condizione di disagio economico. Verranno accolte domande fino all’esaurimento dei fondi disponibili. Nel corso del 2022 il comune di Vernio per il bonus Tari ha messo a disposizione oltre 5 mila euro. Viene richiesta una certificazione di ISEE ordinario in corso di validità per nucleo familiare non superiore a 9.530 mila euro, che può arrivare a 20 mila euro nel caso di almeno 4 figli a carico. La certificazione è richiesta anche a famiglie con titolare di reddito o pensione di cittadinanza.

In caso di parità del valore Isee avranno precedenza le domande ammesse nei cui nuclei familiari è presente una persona diversamente abile e, in caso di ulteriore parità, in quelli con il maggior numero di figli minori coabitanti.

La graduatoria, stilata seguendo l’ordine crescente del valore Isee dei beneficiari, sarà pubblicata sul sito del Comune. Per snellire la procedura, è preferibile inviare la domanda online; per coloro che non avessero accesso alle modalità di presentazione telematica, è comunque possibile utilizzare la modulistica cartacea.

Per presentare la domanda con la modalità on line collegandosi al sito web del Comune di Vernio, home page/documenti e dati/Istanze/Bonus tari 2023. Per presentare la domanda in forma cartacea, è necessario utilizzare esclusivamente il modello disponibile sul sito del Comune di Vernio, scaricabile da home page/Servizi/tributi e finanze/bonus Tari 2023/.

La richiesta può essere consegnata direttamente all’ufficio Protocollo del Comune di Vernio in Via del Bisenzio, 351 Mercatale di Vernio (sede unione dei Comuni della Val di Bisenzio), dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, e giovedì pomeriggio anche dalle 15 alle 17; con raccomandata A/R, indirizzata al Comune di Vernio, piazza del Comune, 20; per Pec all’indirizzo: comune.vernio@postacert.toscana.it.

Tulle le informazioni e il modello della domanda possono essere richieste all’ufficio Entrate Tributarie, piazza del Comune, 20, San Quirico di Vernio, telefono 0574 931040/41 dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12 e giovedì anche dalle 15 alle 17.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments