10 Giugno 2023

Volley, un pratese in nazionale: Saverio Romei

È Saverio Romei, classe 2008 del Volley Prato che il tecnico Federale Monica Cresta ha convocato per lo stage con la Selezione Nazionale Allievi


Un giovane pratese fa il bis in nazionale. È Saverio Romei, classe 2008 del Volley Prato che il tecnico Federale Monica Cresta ha convocato per lo stage con la Selezione Nazionale Allievi. Una convocazione giunta a pochi giorni dalle Finali Nazionali Giovanili Under 17 Maschili, a cui Romei ha conquistato con i suoi compagni ed il coach Novelli un bel tredicesimo posto, ed poche settimane dal termine delle Finali Under 15 tenutesi a Prato e dove Romei ha conquistato con Prato il decimo posto.

Per Saverio non è una novità visto che già vantava una partecipazione alle selezioni in maglia azzurra in Under 13, assieme ai compagni Carmagnini e Nipolli.

Lo stage si terrà a Zocca (BO) terra natale di Vasco Rossi dal 14 al 25 giugno e per Saverio e tutto il Volley Prato è l’ennesima conferma del grande lavoro fatto in questi anni dalla società, dall’atleta e, non va mai dimenticato, dalla famiglia che lo ha sostenuto ed aiutato.

Intanto, in relazione al Progetto di Qualificazione Regionale Maschile 2022-2023 da lunedì 12 a domenica 18 giugno si svolgerà un’attività collegiale guidata dai tecnici Nicola Governi e Mirko Novelli. Uno stage regionale per il quale sono stati convocati gli atleti pratesi Leonardo Cecchi, palleggiatore classe 2008, e Federico Menchetti, libero classe 2007.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments