8 Giugno 2023

Voto favorevole del consiglio comunale alla dichiarazione di pubblico interesse per l’oratorio dello sport

Sì allo dichiarazione di pubblico interesse sullo studio di fattibilità per il progetto portato avanti da Faipo, che racchiude un gruppo di imprenditori pratesi


Il consiglio comunale ha votato sì alla dichiarazione di pubblico interesse sullo studio di fattibilità per il progetto dell’oratorio dello sport. Il voto si è concluso con 21 favorevoli e 6 astenuti (i consiglieri di Lega, Fratelli d’Italia e Movimento 5 stelle). Il riconoscimento del pubblico interesse consentirà al progetto di potere rientrare nella legge Stadi, che prevede uno snellimento dell’iter burocratico. Pur trattandosi di un intervento privato, infatti, l’amministrazione ha ravvisato tre aspetti che possono essere riconosciuti di pubblico interesse, come ha ricordato l’assessore all’urbanistica Valerio Barberis: “Una definizione generale di interesse su un progetto così importante, il fatto che saranno garantiti prezzi convenzionati su numerose attività, e la manifestazione di interesse della Figc a farne un centro federale per il calcio a 5”.

Ricordiamo che il progetto, promosso dalla società Faipo, che racchiude un gruppo di imprenditori pratesi, prevede la realizzazione di campi da padel, campi da tennis, da calcio a 5 e calcio, oltre a un ristorante, una clinica medicina sportiva e un albergo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments