10 Luglio 2023

Coge: a Montemurlo c’è un consorzio unico in Italia

L'azienda è specializzata nella produzione di massetti per pavimentazioni, che vengono realizzati direttamente su camion


Si chiama Coge, è a Montemurlo ed l’unico consorzio in Italia specializzato nella produzione di massetti per pavimentazioni, che vengono realizzati direttamente su camion. Coge (Consorzio Generale Edile) ed è stato fondato dai fratelli Antonio e Vincenzo Puzzangara. L’azienda ha sede nella nuova zona industriale, nella frazione di Popolesco, in un ambiente completamente rinnovato e immerso nel verde.

Per evitare sprechi di materiali e problemi di stoccaggio nei cantieri, soprattutto in spazi limitati come quelli dei centri storici, la Coge ha sviluppato un metodo innovativo per la produzione di massetti premiscelati direttamente su camion automatizzati, consentendo di risparmiare tempo e spazio di lavoro.

Al servizio di artigiani, imprese e progessionisti

«La nostra attività si focalizza sulle esigenze di artigiani edili, imprese di costruzioni, architetti e ingegneri, fornendo supporto in tutte le fasi di realizzazione – spiega Vincenzo Puzzangara – Grazie alla nostra esperienza ultratrentennale e alla tecnologia che utilizziamo, siamo diventati professionisti nella produzione di massetti alleggeriti e massetti speciali premiscelati».

Tutela dell’ambiente e complimenti del sindaco

L’azienda vanta l’utilizzo di materie prime riciclate per la costruzione, dimostrando un forte impegno per la tutela dell’ambiente. Inoltre, ha adottato un sistema di autocontrollo per garantire igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Di recente, il sindaco Simone Calamai ha visitato lo stabilimento dell’azienda nella zona di via Popolesco, manifestando la sua soddisfazione per l’importante innovazione introdotta nel settore della produzione dei massetti per l’edilizia.

«Sono felice di aver avuto l’opportunità di conoscere un’azienda capace di portare un’importante innovazione nella produzione dei massetti per l’edilizia – ha dichiarato il sindaco – La Coge rappresenta un altro esempio di diversificazione delle attività presenti nel distretto produttivo di Montemurlo. È un’azienda attenta all’ambiente e al risparmio delle risorse».

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments