19 Luglio 2023

Pre e post scuola negli istituti statali, le domande on line gestite dal Comune

Si potrà fare richiesta del servizio entro il 4 settembre


Ci sarà tempo fino a lunedì 4 settembre per presentare la domanda di iscrizione e agevolazione tariffaria al servizio di pre e post scuola nelle scuole statali. Si tratta di un servizio rivolto ai genitori che hanno un orario di lavoro che non consente loro di accompagnare o riprendere i figli nel normale orario scolastico.

E’ possibile richiedere l’anticipo dell’orario di ingresso (pre scuola) o il prolungamento dell’orario di uscita (post scuola). Il servizio è rivolto agli studenti delle scuole statali di infanzia e primaria del Comune di Prato e da quest’anno viene interamente gestito dal Comune (negli anni passati erano le segreterie didattiche degli Istituti comprensivi a raccogliere le domande).

Per fare l’iscrizione basterà accedere al servizio on line presente a questo link,

Chi avesse difficoltà a inviare la domanda può farsi assistere da uno dei CAAF convenzionati. All’interno della domanda è presente una sezione per l’agevolazione tariffaria.

La domanda di iscrizione non equivale ad ammissione al servizio. Questa infatti è subordinata, al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto per l’attivazione. L’ammissione al servizio e la data di inizio dello stesso saranno tempestivamente comunicati agli interessati via e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di iscrizione. La non ammissione al servizio sarà comunicata con la stessa modalità sopra indicata.

La domanda di iscrizione e agevolazione tariffaria può essere presentata online o presso uno dei CAAF convenzionati fino alle 13 di lunedì 4 settembre 2023.

Per informazioni:

pre-postscuola@comune.prato.it

Ufficio Diritto allo Studio e Scuole dell’Autonomia:

0574-1835130

0574-1835175

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments