24 Luglio 2023

Sicurezza stradale, raffica di controlli straordinari della Polizia municipale: 150 conducenti sottoposti ad alcoltest

Cinque gli equipaggi messi in campo per prevenire comportamenti pericolosi su strada ma operare anche in funzione anti-prostituzione


150 conducenti sottoposti ad alcoltest: uno di loro, cittadino italiano, è risultato positivo e ha subito il ritiro della patente di guida per poi procedere con la sua sospensione. E’ il bilancio dei controlli effettuati nei giorni scorsi dalla Polizia municipale con il reparto motociclistico. Cinque gli equipaggi messi in campo per prevenire comportamenti pericolosi su strada ma operare anche in funzione anti-prostituzione. Le verifiche sono state effettuate al Macrolotto e al Soccorso e tramite posti di blocco in piazza San Marco, via Firenze, via Pomeria, nella zona della stazione centrale e nel viale XVI Aprile.

Elevate 5 sanzioni a clienti e prostitute (per un importo pari, ognuno, a 400 euro) che erano intenti a contrattare prestazioni sessuali. Sul piano della sicurezza stradale sono state invece ritirate 4 patenti, sia per ebbrezza alcolica, che per patenti straniere non regolari; 2 soggetti sono stati sanzionati per guida senza patente, 1 per guida con auto sottoposta a fermo fiscale, e diverse sanzioni sono state elevate per mancato uso delle cinture di sicurezza e mancata revisione obbligatoria dei veicoli. Due conducenti stranieri sono stati invece denunciati perché guidavano con una patente falsa.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments