27 Luglio 2023

Torna la festa della Misericordia di Vernio al parco dell’Albereta: sette giorni di buona cucina e solidarietà

L'iniziativa si svolge dal 31 luglio al 6 agosto, ogni sera tortelli, grigliate, pizze e ciambelline. Il ricavato servirà per l'acquisto di una nuova ambulanza per il servizio del 118


Tutto pronto per una delle iniziative più amate dell’estate valbisentina: la festa della Misericordia di Vernio al parco dell’Albereta. Da lunedì 31 luglio a domenica 6 agosto, tutti i giorni, ogni sera, sarà possibile gustare i piatti tipici preparati dai confratelli e dalle consorelle della Confraternita guidata dalla presidente Laila Minelli.

Come ogni anno, al fresco del grande parco sul fiume Bisenzio a Mercatale, si potranno ordinare tortelli di patate, cinghiale, grigliate miste e pizze preparate nel forno a legna. Non mancheranno le ciambelline fritte, ormai una tradizione, e la possibilità di fare un aperitivo al cocktail bar. Inoltre, tutte le sere ci saranno musica con orchestra dal vivo e la fiera di beneficenza a sostegno della parrocchia di San Quirico.

 

 

Alla festa della Misericordia di Vernio sono coinvolti settanta volontari che a turno si impegneranno in cucina e ai tavoli. Il ricavato servirà per acquistare una nuova ambulanza per il servizio di emergenza urgenza 118. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Vernio ed è realizzata in collaborazione con il Gruppo donatori di sangue della Fratres.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments