8 Agosto 2023

Croce rossa di Vernio, in arrivo una nuova ambulanza. Appello a cittadini e imprenditori per un contributo

Vari eventi in programma per la raccolta di offerte


Emergenza soccorsi in Valbisenzio: la Croce Rossa Italiana di Vernio – dal 1999 presidio del 118 con medico a bordo dei propri mezzi, con i quali vengono coperti oltre al Comune di Vernio anche i comuni limitrofi fino al confine con la Provincia di Pistoia – metterà presto a disposizione una nuova ambulanza medicalizzata.
“Si tratta – spiega la presidente della CRI di Vernio, Consuelo Risi – di una MAN 4×4, un mezzo attrezzato per un territorio come il nostro, dotato di tutte le attrezzature di aiuto ai volontari e al personale medico e soprattutto ai pazienti che né usufruiranno. Questo mezzo renderà gli interventi più celeri e funzionali per tutelare la sicurezza di tutti sul territorio”.

Ovviamente all’ordine è già stato versato un lauto anticipo al quale seguirà il saldo definitivo. “Per far fronte alla spesa – è l’appello della presidente Risi – abbiamo bisogno di tutti: dalle piccole donazioni alle partecipazioni a eventi come la festa dell’Albereta che si svolge dal 7 al 15 Agosto, completamente dedicata all’acquisto del mezzo. Sono in preparazione anche altre iniziative per la raccolta della somma necessaria. Tutte le somme, anche le più piccole saranno utili per la realizzazione di questo progetto, utile a tutta la popolazione, e realizzabile con l’aiuto di tutti”.
Per donazioni dirette: IBAN IT43Y0306938155100000001491.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments