25 Agosto 2023

Tenta di sparare alla vicina dopo una lite, ma la pistola si inceppa: tragedia sfiorata a Narnali

A far scoppiare la lite la realizzazione di una rampa per disabili. Settantenne arrestato per tentato omicidio


Ha puntato la pistola contro la vicina dopo una lite e ha provato a sparare, ma solo per caso il colpo non è partito e la tragedia si è solo sfiorata. E’ successo nella tarda mattinata a Narnali, in via del Sabotino.
A scatenare la folle reazione dell’uomo (un 70enne) è stata una discussione legata alla realizzazione da parte dei vicini di una rampa di accesso per disabili sul retro dell’abitazione, opera che evidentemente il 70enne contestava. Quando l’uomo ha visto che i vicini stavano lavorando alla rampa ha impugnato l’arma, puntandola poi addosso alla vicina e premendo il grilletto. Fortunatamente la pistola si è inceppata e non ha sparato. La donna così è riuscita a fuggire in casa chiamando i carabinieri, mentre il marito si è gettato addosso al 70enne per fermarlo, immobilizzarlo e disarmarlo. I carabinieri sono arrivati velocemente sul posto, trovando ancora i due avvinghiati a terra. La pistola era carica, aveva nel tamburo 5 colpi. L’arma non è registrata e l’uomo non è in possesso del porto d’armi. Il 70enne è stato arrestato per tentato omicidio e dovrà rispondere anche della detenzione abusiva della pistola.

Da quanto ricostruito dagli inquirenti già in passato ci sarebbero stati dei diverbi tra l’anziano e la coppia di vicini, due cinquantenni trasferitisi in una casa attigua a quella del settantenne da circa un anno. Stamani marito e moglie stavano sistemando il vialetto di un ingresso laterale del loro immobile per facilitare il passaggio della carrozzina necessaria a una loro familiare quando il 70enne, che abita due piani sopra, li avrebbe raggiunti e tirato fuori la pistola cercando di fare fuoco contro la donna.

Nel video le testimonianze di alcuni vicini

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments