1 Settembre 2023

A Montemurlo torna la Sagra dell’Uva con cene a tema e tanta musica

Tutte le sere fino al 10 settembre nel giardino della Misericordia in via Contardi


È una delle feste più attese dell’estate montemurlese, con le sue dodici serate all’insegna del buon cibo, della musica e della solidarietà. Nel giardino della sede della Misericordia di Montemurlo è iniziata la Sagra dell’Uva, giunta quest’anno alla sua 38esima edizione.

Fino a domenica 10 settembre la cucina offrirà carni alla griglia, tortelli di patate e una grande varietà di pizze. Ogni serata sarà impreziosita da un piatto speciale: dalla paella alle pappardelle alla pecora, dai rigatoni all’amatriciana al cacciucco. Dalle 21 spazio ai concerti con tanta buona musica. E per il dopo cena: ciambelle, bomboloni, crepes dolci e salate, panini tanto altro ancora.

La festa sarà anche l’occasione per promuovere il volontariato nei servizi di emergenza urgenza, che quotidianamente vedono impegnata la Confraternita sia con ambulanze e squadre di supporto al medico del 118 sia con soccorritori senza medico, per un impegno di 24 ore al giorno.

La Sagra dell’Uva si svolge nella sede di via Contardi a Montemurlo, è promossa in collaborazione con il Gruppo Donatori di Sangue della Fratres, il circolo Csi della Misericordia e la Pro Loco di Montemurlo e ha il patrocinio del Comune di Montemurlo.

Per conoscere il programma completo del menù e delle serate musicali consultare la pagina Facebook della Misericordia. Per la cena è gradita la prenotazione, chiamando il numero 345-2319202, attivo dalle 15 alle 18.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments