Accesso alle cure e spese mediche. La salute è il bene più prezioso e la prevenzione passa anche da soluzioni assicurative sanitarie personalizzate

Spesso preferiamo non pensarci, ma sappiamo bene che quando la salute non ci assiste del tutto possiamo trovarci in difficoltà. Che la cosa sia seria o meno, è importante che le cure necessarie siano, per tempistiche e qualità, le migliori possibili per noi stessi e per i nostri cari.

Affrontare un momento delicato della vita con maggiore serenità è possibile, per esempio con la preventiva attivazione di piani assicurativi capaci di consentire la possibilità di scegliere le modalità con cui accedere alle cure necessarie e di attutire gli effetti economici negativi: le spese mediche impreviste, la difficoltà a produrre reddito, perdita di autosufficienza ed altri ancora.

Dobbiamo insomma pensarci per tempo per ridurre ai minimi termini rischi e conseguenze.

Le risposte non mancano e sono alla portata di tutti, perché possono essere costruite su misura. La mossa strategica in questi casi è rivolgersi agli esperti, proprio perché solo un esperto è in grado di consigliare soluzioni adeguate ad ogni persona, famiglia o particolare esigenza. I professionisti di Near Broker, ad esempio, sono capaci di studiare le migliori soluzioni e fornire una consulenza su misura in campo assicurativo.

Purtroppo, la prima questione riguarda il difficile accesso alle strutture sanitarie pubbliche e l’elevato costo delle prestazioni nel settore privato. Come possiamo affrontare questa sfida?

“La risposta sono soluzioni assicurative sanitarie personalizzate – spiegano da Near Broker – Una volta comprese le reali esigenze del cliente, possiamo valutare insieme quale piano mettere a punto. Molteplici sono le forme e le tipologie di soluzioni personalizzate, inoltre i piani possono includere sia il rimborso di spese di cura sia i costi in caso di necessità di trattamenti medici privati”.

Ma c’è anche un secondo, aspetto da considerare: l’indennizzo per eventi avversi come infortuni, malattie, perdita di autosufficienza e necessità di ricovero prolungato. Come possiamo proteggere le famiglie da questi rischi?

“Esistono polizze assicurative che forniscono indennizzi in caso di eventi avversi, come infortuni, malattie gravi o perdita di autosufficienza. Personalizzabili da ogni punto di vista a cominciare da quello anagrafico, queste coperture aiutano a sostenere le famiglie durante i periodi difficili, garantendo il sostegno economico necessario per affrontare spese mediche o di assistenza domiciliare. Si tratta di soluzioni che, ad esempio per i lavoratori autonomi, si rivelano spesso l’unica possibilità per evitare uno sconvolgimento della normale vita quotidiana. Ad esse si affiancano anche strumenti specialistici rivolti a collettività che, seguendo il principio mutualistico, possono consentire di accedere a prestazioni di elevata qualità a prezzi contenuti. Parliamo di mutue, piani di welfare e casse di assistenza”.

Rimaniamo sulla famiglia. Che si tratti di salute o di altro, chiunque può, anche involontariamente, arrecare danni a terzi. La tutela del patrimonio familiare in caso di eventi con responsabilità dei membri della famiglia è importante. Come possiamo garantirla in situazioni delicate?

“Per aiutare le famiglie a proteggere il proprio patrimonio, forniamo adeguata consulenza per la scelta delle migliori soluzioni assicurative e molti altri servizi aggiuntivi. Fermo restando l’obiettivo di contenere i costi e massimizzare le coperture in chiave personalizzata e sostenibile, creiamo specifiche soluzioni utili ad affrontare le spese legali e i risarcimenti dovuti in caso di responsabilità civile derivante da azioni dei membri della famiglia, come i figli minori. In questo modo la famiglia può affrontare situazioni impreviste senza mettere a rischio i propri beni e risparmi. Ma gli esempi e le soluzioni sono naturalmente molti altri.”

Fanno parte della famiglia a tutti gli effetti ed è giusto tutelare anche la loro salute. Parliamo dei nostri amici a quattro zampe e in genere gli animali domestici. Come possiamo assicurare la loro protezione?

“Sicuramente, anche i nostri amici meritano la migliore protezione – osservano da Near Broker – Anzitutto soluzioni per affrontare spese veterinarie in caso di malattie o infortuni. Questo tipo di assicurazione permette alle famiglie di prendersi cura dei propri amici a quattro zampe senza doversi preoccupare dei costi elevati delle cure veterinarie”.

 

[N.B. Le informazioni fornite in questa intervista sono solo a scopo illustrativo e non costituiscono consigli finanziari o assicurativi personalizzati. Si consiglia di consultare direttamente Near Broker per valutare le proprie esigenze specifiche.]

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments