30 Settembre 2023

BenVivere 2023, Prato terza in Italia nella classifica di “Avvenire”

Il distretto si colloca al terzo posto tra le province italiane, alle spalle di Bolzano e Pordenone. Prato guadagna, in particolare, due posizioni rispetto al 2022 e ottiene la medaglia di bronzo, come nel 2021


Ottima posizione per Prato nella classifica sul BenVivere dei territori, pubblicata sul quotidiano “Avvenire” e presentata al Festival dell’economia civile, in corso in questi giorni a Firenze. Il distretto si colloca al terzo posto tra le province italiane, alle spalle di Bolzano e Pordenone. Prato guadagna, in particolare, due posizioni rispetto al 2022 e ottiene la medaglia di bronzo, come nel 2021. Scendono invece Firenze e Siena, entrambe a -3 posizioni, e rispettivamente quinta e sesta in classifica. Nel complesso lo studio (che contiene due graduatorie: quella appunto sul ben vivere e quella sulla generatività) mostra un generale peggioramento sul fronte del ben vivere e una sostanziale stabilità rispetto alla generatività delle province. Nella top 10 della generatività – ovvero l’impatto atteso delle azioni della cittadinanza – non è presente nessuna realtà toscana.

Esprime soddisfazione per i risultato della classifica di “Avvenire” il presidente della Provincia di Prato, Simone Calamai: “Un risultato che mi riempie di soddisfazione, frutto dell’impegno della Provincia e delle amministrazioni locali sul fronte della scuola, dei servizi al cittadino e delle infrastrutture. In Provincia di Prato si sta bene: lavoro, natura, cultura e servizi fanno dei nostri territori un luogo del buon vivere! Continuerò a lavorare con impegno e dedizione perché la Provincia di Prato resti eccellenza in Italia”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments