12 Settembre 2023

Che Prato! Uno spettacolo nello spettacolo che attraversa tutti i festival

Il progetto contro gli abbandoni di rifiuti e per promuovere la differenziata. In campo anche durante i concerti del ‘Settembre’ in piazza Duomo


Settembre ha visto il ritorno di “Che Prato!”, un vero e proprio spettacolo urbano che, dopo la pausa d’agosto, è tornato a rendere più bella e pulita la città.  Il progetto, promosso da Comune di Prato e Alia Servizi Ambientali, ha un obiettivo semplice e ambizioso: promuovere il decoro urbano, contrastare l’abbandono dei rifiuti e migliorare la raccolta differenziata.

La campagna di sensibilizzazione è ritornata nel centro storico, accompagnando i concerti in piazza Duomo. La cargo bike elettrica e gli animatori di Che Prato!Più raccolta differenziata, più decoro’ hanno coinvolto il pubblico, spiegando le modalità corrette per la raccolta differenziata e chiedendo di non abbandonare rifiuti per strada.

Grazie al supporto di “Settembre Prato è Spettacolo”, durante i concerti è stato proiettato un breve filmato per promuovere l’uso corretto dei nuovi cestini bi-frazione installati nel centro storico.

Da mercoledì 6 settembre, “Che Prato!” si è spostato in piazza del Mercato Nuovo per coinvolgere un pubblico più vasto e proseguire l’opera di sensibilizzazione. In ottobre, il progetto si concentrerà su circa cento grandi condomini, affrontando temi come la raccolta differenziata, la gestione dei rifiuti ingombranti e l’iscrizione alla Tari.

Sono previste attività multilingue di comunicazione e informazione nei condomini, nelle scuole, e in occasione di eventi e festival.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito web del progetto (www.cheprato.info) e sui profili social di ‘Che Prato!’ su Facebook e Instagram.

Numerose organizzazioni hanno aderito come partner del progetto, inclusi Confcommercio Pistoia e Prato, Confesercenti Prato, Confartigianato Imprese Prato e Cna Toscana Centro. Altre organizzazioni interessate possono unirsi firmando la lettera di adesione sul sito www.cheprato.info e inviandola a scrivi@cheprato.info.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments