12 Settembre 2023

Il futuro della sanità toscana e pratese: dibattito a Pratofutura con i referenti del sistema

Tavola rotonda giovedì 14 settembre alle ore 18 in via Santa Chiara. Presenti l'assessore regionale Simone Bezzini, il vicesindaco del Comune di Prato Simone Faggi, la direttrice dell'ospedale Santo Stefano Maria Teresa Mechi e la direttrice della Società della Salute Lorena Paganelli


Un incontro per fare il punto sul sistema sanitario regionale, con un focus tutto pratese dedicato alle criticità e ai punti di forza. Ruoterà tutto attorno alle potenzialità e ai possibili sviluppi futuri in campo ospedaliero e assistenziale, il nuovo dibattito promosso da Pratofutura dal titolo “Sanità: che futuro ci aspetta?”. L’appuntamento è per giovedì 14 settembre alle ore 18 nella sede dell’associazione, in via Santa Chiara n. 38, a Prato.

Alla tavola rotonda parteciperanno i responsabili regionali e locali della sanità: l’assessore regionale alla Salute Simone Bezzini, il vicesindaco e assessore alla Salute e Politiche sociali del Comune di Prato Simone Faggi, la direttrice dell’ospedale Santo Stefano di Prato Maria Teresa Mechi e la direttrice della Società della Salute Lorena Paganelli. Ci sarà spazio per domande e approfondimenti specifici.

Prosegue dunque l’impegno di Pratofutura nel coinvolgere tutto il distretto e la cittadinanza in discussioni aperte sui temi di attualità che riguardano il territorio provinciale pratese e nell’animare il dibattito pubblico su questioni di interesse locale e nazionale.

CHI E’ PRATOFUTURA – Pratofutura nasce come “think tank” all’interno del distretto industriale pratese. Costituita nel luglio 1983 per volontà di un gruppo di imprenditori tessili locali, oggi rappresenta un luogo ideale di incontro tra operatori economici, un tavolo per condividere esperienze e problemi, con lo scopo di analizzare i diversi scenari e discutere sul medio periodo. Mission di Pratofutura – realtà moderna, aperta e attenta al contesto in cui opera – è promuovere la cultura di impresa, sensibilizzare il territorio su questioni di carattere generale che riguardano la società e immaginare una visione possibile per lo sviluppo del distretto. A oggi Pratofutura conta circa 90 soci, tra imprenditori e professionisti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments