20 Settembre 2023

Sarà Valerio Mari il nuovo direttore generale dell’Asl Toscana Centro

Il nome indicato dal presidente della Regione Giani sarà sottoposto alla Commissione Sanità e alla conferenza dei sindaci


E’ Valerio Mari la persona indicata dal presidente della giunta regionale Eugenio Giani per guidare l’Asl Toscana Centro e succedere dunque a Paolo Morello Marchese, già alla guida del Meyer di Firenze.

Giani ha fatto il nome di Mari, già direttore dello staff della direzione della Asl, intervenendo ai lavori della Commissione consiliare sanità, dopo aver illustrato la proposta di legge al Parlamento per destinare al fondo sanitario, nell’arco di cinque anni, almeno il 7,5 per cento del prodotto interno lordo.

“Valerio Mari, di formazione ingegnere gestionale, – spiega il presidente – è la persona da me prescelta e che propongo prima alla Commissione e poi ai sindaci dell’Area metropolitana di Firenze, Prato e Pistoia”. “Mari – aggiunge – lavora nella Asl da più di tredici anni e per competenze e capacità di rinnovamento, per la passione e la dedizione all’azienda sanitaria e al territorio, penso che possa essere la persona più adatta”.

Con la formalizzazione della proposta da parte del presidente Giani inizia ora l’iter per acquisire i pareri della Commissione Sanità del Consiglio regionale e della conferenza dei sindaci. Solo a seguito dei due pareri si potrà procedere alla nomina, probabilmente nell’arco di un mese.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments