5 Ottobre 2023

Addio al dottor Rosario Alberti, medico del 118 di Prato

Alberti, 64 anni, è ricordato con affetto dal mondo del volontariato, dai colleghi e dagli infermieri che hanno condiviso con lui lunghi turni di servizio sulle ambulanze


E’ morto all’età di 64 anni Rosario Alberti, medico del 118 di Prato, che da oltre un anno stava affrontando una grave malattia. Alberti era una colonna della medicina d’emergenza pratese ed è ricordato con affetto dal mondo del volontariato, da colleghi e infermieri che con lui hanno condiviso lunghi turni di servizio per prestare le prime cure sulle ambulanze. Nonostante la malattia, Alberti ha continuato a lavorare anche negli ultimi mesi, dimostrando grande attaccamento al proprio lavoro, finchè le forze glielo hanno consentito. Alberti lascia tre figli, fra cui una ragazza che ha condiviso la sua passione per la cura del prossimo e ha intrapreso la professione di infermiera.
Da stamani, parenti e amici gli stanno rendendo omaggio alle cappelle del commiato della Misericordia di Prato; i funerali si svolgeranno domattina alle 10 alla parrocchia Gesù Divin Lavoratore a San Paolo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments