2 Ottobre 2023

Festa del volontariato di Cafaggio, donati 12mila euro alle associazioni del territorio

È il ricavato della manifestazione che ogni anno si tiene nel mese di agosto al circolo Arci in via del Ferro. In dieci anni sono stati raccolti e distribuiti circa 130mila euro


Anche quest’anno la Festa del Volontariato di Cafaggio ha mantenuto la promessa e ha donato l’incasso della manifestazione a numerose associazioni del terzo settore presenti a Prato. Ben 12mila euro sono stati raccolti durante i giorni della festa che si è tenuta nel mese di agosto nel giardino del circolo Arci in via del Ferro.
Domenica primo ottobre si è svolta la consegna dei contributi, consegnata dagli stessi volontari ai rappresentanti delle associazioni.

Ecco chi ha ricevuto i proventi della Festa: Associazione Tumori Toscana, La Forza di Giò, Fondazione Italiana di Leniterapia (File), Kepos, Mensa La Pira, Cooperativa New Naif, Associazione Toscana Bambini e Giovani con diabete (Atbgd), Emporio della Solidarietà, Polisportiva Aurora Asd, Ente Nazionale Sordi (Ens), Comunità di Vicofaro, Casa della Solidarietà di Quarrata, Insorgiamo GKN, Comunità operaia del Presidio Mondo Convenienza.

 

 

Nel corso della mattinata, ogni associazione, attraverso un suo rappresentate, nel ringraziare per la solidarietà generosa dei volontari cafaggesi, ha potuto raccontare delle proprie finalità, delle esperienze di un impegno che prosegue nella difficoltà di questi tempi.

Erano presenti alla cerimonia di consegna dei contributi il presidente provinciale Arci, Ilaria Testa, il sindaco, Matteo Biffoni che ha portato i saluti da parte dell’Amministrazione comunale e Paola Tassi per la Provincia di Prato. Un saluto particolare è stato portato dal vescovo Giovanni Nerbini, che era stato ospite della Festa in agosto, apprezzando la cucina, la convivialità e lo spirito portato avanti dai volontari di Cafaggio.

Nei sedici anni della festa, complessivamente, sono stati donati quasi 130mila euro alle associazioni del volontariato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments