12 Ottobre 2023

Giancarlo Gisonni nuovo direttore di Tv Prato: “Più dialogo con i pratesi e valorizzazione delle professionalità dell’emittente”

Gisonni è stato nominato a fine settembre dal cda. 53 anni, da quasi trent'anni in servizio presso l'emittente : "Siamo all’inizio di una nuova fase che porterà nei prossimi mesi una serie di novità a cui stiamo lavorando"


“TV Prato sarà sempre di più la casa dei pratesi”. Si presenta così il nuovo direttore dell’emittente Giancarlo Gisonni, nominato a fine settembre dal cda. 53 anni, da quasi trent’anni in servizio presso TV Prato, Gisonni è iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2007. Da allora ha ricoperto il ruolo di caporedattore e coordinatore editoriale di TV Prato.

“Per me è un onore poter ricoprire questo incarico nell’emittente in cui sono cresciuto professionalmente – afferma Gisonni -. Continuerò a mettermi al servizio di TV Prato come ho sempre fatto in tutti questi anni, sapendo di poter contare sull’apporto di una straordinaria squadra di giornalisti e tecnici a cui sono legato da una reciproca stima, cercando di valorizzare sempre di più le professionalità diverse che ci sono”.

“Vogliamo dare maggior attenzione ai problemi della città e al contempo puntare i riflettori sulle esperienze positive che sono presenti sul territorio. Tutto questo partendo dall’ascolto delle persone, per rendere sempre più intenso il dialogo con i pratesi che sentono TV Prato una casa dove ci si confronta”, aggiunge Gisonni. Intanto, la nuova stagione dell’emittente si è aperta con alcune novità di palinsesto. Anzitutto da quest’anno le trasmissioni di punta serali hanno inizio alle ore 21, subito dopo il tg. “Con questa scelta – evidenzia Gisonni – abbiamo voluto dare ancor maggior evidenza ai nostri programmi storici”.

Il settimanale di attualità “Parliamoci chiaro” (tutti i giovedì alle 21) , sempre molto vicino alla realtà quotidiana, ha cambiato formula con una conduzione a due affidata alla giornalista Lucrezia Sandri e allo stesso direttore Giancarlo Gisonni. “Dopo aver condotto quasi 500 puntate era arrivato il momento di offrire qualcosa di nuovo ai nostri telespettatori e i primi riscontri sono più che positivi”, spiega Gisonni.

E poi la trasmissione di calcio “Il gioco è fatto” che quest’anno raddoppia. La prima parte del programma, infatti, è interamente dedicata al Prato, mentre il martedì sera vengono trasmesse in esclusiva le partite dei biancazzurri, di cui TV Prato detiene i diritti televisivi. “Siamo all’inizio di una nuova fase che porterà nei prossimi mesi una serie di novità a cui stiamo lavorando”, conclude il direttore Gisonni.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments