25 Ottobre 2023

Poggio a Caiano, terminati i lavori di messa in sicurezza statica alla scuola Mazzei

Da completare ora gli interventi su solaio e altre parti dell'edificio non interessate alla didattica


Anche l’indirizzo musicale torna alla “Mazzei”. Ieri, lunedì 23 ottobre, è stata una data importante per la scuola media “Mazzei” e per l’amministrazione comunale di Poggio a Caiano. Sono state infatti restituite alla scuola le ultime tre aule oggetto di lavori di messa in sicurezza statica. Interventi che, come specificato dal Comune, sono stati portati a termine in tempi brevi dalla ditta Nigro, nonostante i tempi ridotti di lavorazione, visto che gli interventi più invasivi sono stati effettuati in orario pomeridiano. E’ rientrato quindi alla Mazzei anche l’indirizzo musicale, ospitato fino a venerdì 20 nelle sale parrocchiali di via Leone X grazie alla disponibilità del parroco don Sergio Cristo e di tutta la parrocchia.

“Si chiude un capitolo difficile per la scuola, le famiglie, l’intera cittadinanza – dice l’assessore all’istruzione Patrizia Cataldi – L’amministrazione comunale è fiera di aver fatto rientrare i ragazzi in completa sicurezza e in tempi relativamente brevi. Ringrazio anche il dirigente scolastico e tutto lo staff della Mazzei per la fattiva collaborazione”.

Il cantiere resta ora per completare i lavori del solaio e di altre parti dell’edificio non interessate alla didattica, ma che non compromettono la sicurezza degli utenti. Nello specifico sono terminati i lavori di messa in sicurezza del Lotto 1 , gli interventi per il Lotto 2 saranno programmati per giugno-luglio 2024.
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments