18 Ottobre 2023

Una Gemma inaugura la sua nuova sede: tutti invitati giovedì pomeriggio in via De Gasperi


L’associazione di promozione sociale Gemma ha organizzato per giovedì 19 Ottobre l’evento di inaugurazione della sua nuova sede: si terrà in viale De Gasperi, zona Lecci a Prato a partire dalle ore 16. Un’occasione importante per presentarsi alla città, in uno spazio totalmente rinnovato, più accogliente e facilmente raggiungibile. . La nuova sede – è questa una delle tante novità che verranno svelate – è stata totalmente riallestita con opere d’arte donate o prestate da artisti locali. La gestione è affidata ad un team di quattro donne appartenenti a quattro diverse generazioni guidata dalla presidente Mara Bernocchi insieme a Gabriella, Marina e Costanza.

Gemma  nasce a Prato nel 2014 dall’esperienza di Gemma cooperativa sociale che aveva, ed ha mantenuto tutt’oggi al centro del suo progetto il cittadino come “soggetto attivo”.

Gemma supporta le famiglie intercettando i loro bisogni nei momenti di difficoltà aiutandole in un percorso idoneo alle loro esigenze. Le famiglie che hanno chiesto aiuto e a cui l’associazione Gemma ha offerto il proprio sostegno sono stimate intorno a 350 nel corso degli anni con una media di 45 servizi attivi ogni mese – con un incremento degli associati del 45% nell’anno corrente.

L’associazione Gemma è presente sul territorio con uno sportello di ascolto presso la sede aperto dal lunedì al venerdì e con sportelli itineranti, dove le famiglie possono trovare sostegno emotivo e sociale. Gli sportelli di ascolto mirano a creare una comunità solidale tra gli anziani e i loro cari, offrendo loro un’opportunità per sentirsi meno soli.

L’associazione Gemma invita la comunità, cittadini e artisti locali a visitare la nuova sede e a partecipare a questo evento: Giovedì 19 Ottobre dalle ore 16 in viale Alcide De Gasperi, 29 a Prato (zona I Lecci).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments