23 Novembre 2023

Alluvione, la Regione ha attivato il portale per le domande di ristoro dei privati

La procedura per i privati sarà attiva fino al 31 dicembre 2023


Da alcuni giorni erano stati resi disponibili i moduli da compilare per la ricognizione dei danni subiti da famiglie e imprese nell’alluvione del 2 novembre scorso. Adesso la Regione Toscana ha attivato il portale per poter trasmettere le domande di ristoro per i privati. Al servizio si accede online all’indirizzo servizi.toscana.it/formulari

A questo indirizzo www.regione.toscana.it/alluvione2023 sono disponibili tutorial e risposte a domande frequenti per aiutare le persone nella presentazione della domanda.

La procedura per i privati sarà attiva fino al 31 dicembre 2023.

A fine procedura, cui si accede tramite Spid, carta di identità elettronica o carta nazionale dei servizi, è possibile scaricare la ricevuta di avvenuto invio con numero di protocollo.

La Regione Toscana ricorda di tenere scontrini e fatture delle spese già sostenute e foto dei danni subiti.

Per chi ha difficoltà nella presentazione online della domanda, dalla prossima settimana saranno attivi anche sportelli help presso Centri di facilitazione digitale, Centri Digitalmentis, Botteghe della Salute, CAAF e Comuni dove potersi recare per la presentazione: nei prossimi giorni sarà pubblicato elenco delle sedi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments