14 Novembre 2023

Anffas accoglie 4 disabili provenienti da una struttura alluvionata

I quattro sono stati accolti in una comunità alloggio protetto di Tavola.


L’ANFFAS Prato, associazione di famiglie di persone con disabilità intellettiva e relazionali presente sul territorio dal 1965, ha accolto in questi giorni 4 ospiti con gravi disabilità provenienti da una struttura alluvionata.
Domenica 5 novembre la Società della Salute dell’area pratese ha interpellato il presidente Alessandro Cecchi, chiedendogli di poter accogliere 4 ospiti con gravi disabilità (provenienti da una struttura alluvionata) presso la CAP (Comunità Alloggio Protetto) Roberto di Tavola.
Lo stabile, che ai tempi era la vecchia scuola di Tavola, da anni è una struttura residenziale che accoglie utenti con diversi tipi di disabilità.
“Naturalmente ANFFAS – dichiara il presidente Cecchi – ha tempestivamente accolto la richiesta: il lunedì è stata espletata la prima parte burocratica, il martedì ho coinvolto un mio collega che ha portato una squadra di volontari nella mattinata per spostare mobili, letti, ed altro mobilio per riuscire a garantire l’ingresso dal pomeriggio di questi nuovi 4 ospiti”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments