30 Novembre 2023

Aziende alluvionate, attivo il portale regionale per chiedere i danni

Ci sarà un mese di tempo per presentare le domande: tutte le informazioni utili


Dopo l’attivazione, una settimana fa, del portale per la ricognizione dei danni da alluvioni rivolto ai privati, la Regione Toscana, da domani, venerdi 1 dicembre, aprirà un apposito canale per raccogliere le domande da parte delle imprese.
Le attività produttive alluvionate potranno compilare la domanda di ricognizione e richiesta danni attraverso la procedura online.

Tramite Spid, carta identità elettronica o carta nazionale dei servizi, si potrà accedere alla procedura sul portale della Regione Toscana gestito da Sviluppo Toscana che sarà attivo dalle ore 9 del 1 dicembre 2023 all’indirizzo https://bandi.sviluppo.toscana.it/emergenze/

A questo indirizzo sono disponibili le istruzioni per la compilazione https://bandi.sviluppo.toscana.it/emergenze/manuale/

La procedura rimarrà attiva fino al 31 dicembre 2023.

Maggiori informazioni e FAQ su www.regione.toscana.it/alluvione2023

Domani, 1 dicembre, il presidente Giani sarà a Prato per presentare un servizio di assistenza dedicato proprio alle imprese, che troverà spazio all’ex Creaf. Nei locali del PAIR (Prato Area Innovazione e Ricerca), in via Galcianese, 34 (piano terreno), sarà infatti allestito lo sportello dedicato alle imprese per la segnalazione dei danni subiti a causa dell’alluvione di novembre. Lo sportello sarà inaugurato domani, 1 dicembre, dal presidente della Regione Eugenio Giani.

Intanto nei giorni scorsi la Regione, sull’apposito portale per la ricognizione dei danni dei privati, tre giorni fa ha pubblicato due nuove sezioni attraverso cui le famiglie possono inserire ulteriori danni subiti a beni mobili registrati e non registrati.
In particolare è possibile segnalare danni ad auto, moto, lavatrici, televisori, tutti beni che non rientrano nel quadro delle disposizioni governative del modello B1 per i privati, ma che hanno subito danni nell’alluvione.
Pubblicato inoltre l’elenco dei centri CAAF (aggiornato al 28/11/2023) di assistenza e supporto ai cittadini per la compilazione della ricognizione danni privati.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments