24 Novembre 2023

I carabinieri sequestrano 18 kg di botti: 444 “cipolle” artigianali sottratte dal mercato illegale

Le perquisizioni disposte dalla Procura dei minori hanno consentito di sequestrare in un'altra abitazione un panetto di hashish


93 grammi di droga e 18 kg di botti illegalmente detenuti. È quanto hanno sequestrato i carabinieri in due distinte abitazioni, nel corso delle perquisizioni eseguite su delega della Procura dei Minori di Firenze, nell’ambito di un procedimento penale per minacce e lesioni nei confronti di minori.
Nell’abitazione di un tredicenne pratese, occultati tra gli indumenti in un armadio, i militari della stazione di Iolo hanno trovato un panetto di hashish e un bilancino di precisione, la cui disponibilità è stata attribuita al fratello del minorenne, un ragazzo di 27 anni di origini colombiane, con precedenti, il quale è stato denunciato per detenzione al fine di spaccio di droga.
In una seconda abitazione, in cui vive un sedicenne pratese, dietro la tenda di una camera da letto i carabinieri hanno trovato 4 scatole di cartone contenenti 444 petardi del tipo “cipolla”, provvisti di miccia e di fabbricazione artigianale, per un totale di 18 kg di materiale esplosivo. La disponibilità del materiale era in capo al padre del ragazzo, un uomo di 48 anni, italiano, disoccupato e con precedenti. L’uomo è stato denunciato per detenzione illegale di materiale esplodente, materiale che è stato sequestrato e così sottratto al mercato illegale dei “botti” di capodanno.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments