2 Novembre 2023

Il grande cinema torna su Tv Prato: il sabato sera appuntamento con i classici e le nuove pellicole

"Stasera ti porto... il cinema" è il nuovo progetto dell'emittente cittadina che offre, in prima serata, una ricca programmazione. Si parte sabato 4 novembre alle ore 20.55 con "Mr. & Mrs. Bridge"


Torna il grande cinema su Tv Prato. Il rinnovamento complessivo che, con la nuova stagione, sta riguardando il palinsesto dell’emittente cittadina segna adesso un’importante novità, che vede l’ingresso dell’affascinante mondo del cinema nella programmazione ufficiale televisiva, con pellicole di ieri e di oggi.

L’appuntamento è con il format “Stasera ti porto… il cinema”, il contenitore del canale 75 che andrà in onda tutti i sabati sera, a partire dal 4 novembre, alle ore 20.55 su Tv Prato. Il film trasmesso il sabato sera verrà poi replicato la domenica alle ore 14.30. Sarà l’occasione, per tutti i telespettatori, per assaporare grandi successi del passato ed emozionarsi con intramontabili pellicole, in bianco e nero e a colori.

Si inizia sabato 4 novembre con “Mr. & Mrs. Bridge”, film del 1990 diretto da James Ivory, con Paul Newman. L’11 novembre arriva un grande classico: “Vacanze romane”, pellicola degli anni Cinquanta interpretata da Gregory Peck e Audrey Hepburn. Richard Gere sarà il protagonista del sabato sera del 18 novembre con “Rapsodia in agosto”, film giapponese del 1991 diretto da Akira Kurosawa. Si chiude il mese di novembre, sabato 25 novembre, con “Il domani di Laura”, film scritto e diretto da Costantino Maiani, con protagonista l’attrice pratese Valentina Banci. Un racconto intenso e drammatico che affronta con coraggio il delicato tema della violenza sulle donne, proprio nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. Ogni pellicola sarà anticipata da una breve introduzione a cura di Massimo Smuraglia, direttore della scuola di cinema “Anna Magnani”. La programmazione proseguirà nei mesi successivi, con tante sorprese e un ricco calendario.

Ma non è tutto. Sempre a partire da questo mese, ogni martedì e giovedì alle ore 14, dopo il tg del giorno, andrà in onda il documentario “Amico gatto“: 13 puntate dedicate all’universo felino per conoscere meglio il carattere e lo standard di tante razze, ma anche la loro storia e tante curiosità. La prima puntata della serie è prevista per martedì 7 novembre alle ore 14.

Guarda il promo del format. 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments