30 Novembre 2023

La catechesi di Natale con i bambini delle parrocchie in cattedrale

Appuntamento sabato 2 dicembre alle 10,30, nell'occasione saranno benedette le statue dei Bambinelli da mettere nel presepe


Con il vescovo Giovanni Nerbini in cattedrale per prepararsi al Natale e ricevere la benedizione dei Bambinelli per il presepe. L’invito arriva anche quest’anno a tutti i bambini, le bambine, i ragazzi e le ragazze del catechismo della diocesi di Prato.
L’appuntamento è per sabato 2 dicembre alle ore 10,30. L’incontro inizia con la liturgia della Parola e poi prosegue con la catechesi di monsignor Nerbini per il tempo d’Avvento che inizierà domenica 3 dicembre. Poi ci sarà una tradizione molto amata: tutti i partecipanti sono invitati a portare con sé la statuina del Bambino Gesù da mettere nel presepe, il Vescovo le benedirà al termine dell’incontro.

Nell’occasione sarà lanciato ufficialmente «Scatolando al catechismo». La proposta per ogni bambino è quella di preparare una «scatola di Natale», con dentro una letterina di auguri e dei doni, che possono essere per piccoli o adulti. «Destinatari di questi doni saranno i bambini dell’ospedale di Prato, le persone bisognose che vengono ospitate dalla Mensa La Pira, coloro che si rivolgono al Centro Aiuto alla Vita e alla Ronda della Carità», spiega don Carlo Geraci, direttore dell’ufficio catechistico diocesano.
È stato organizzato un punto di raccolta alla chiesa dei Cappuccini sabato 16 e lunedì 18 dicembre.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments