9 Novembre 2023

L’avvocato penalista e vittimologa forense Alessia Sorgato protagonista del secondo incontro di “A colazione con…”

L'incontro promosso dal Comitato Pari Opportunità dell’Ordine dei Commercialisti di Prato in programma sabato.


È una delle fondatrici della pagina Facebook “Donne che imparano a difendersi”, l’avvocato penalista e vittimologa forense Alessia Sorgato, protagonista del secondo incontro di “A colazione con…”, promosso dal Comitato Pari Opportunità dell’Ordine dei Commercialisti di Prato con l’obiettivo di far conoscere le storie di donne e giovani che si sono ritagliati un ruolo personale e professionale degno di essere raccontato.

Sabato 11 novembre alle 10 al Caffè 21 Alessia Sorgato condividerà la sua storia di donna e di avvocato sempre dalla parte di chi è più debole. Sarà intervistata dalla giornalista Patrizia Scotto di Santoro.

Milanese, laureata alla Statale di Milano, Alessia Sorgato si divide fra attività professionale, a Milano ed in tutta Italia, e l’impegno costante in pubblicazioni, libri, articoli e partecipazione a convegni, anche in sedi internazionali. Autrice di “Giù le mani dalle donne”, ha anche vinto numerosi premi, sia per l’attività saggistica che per quella narrativa.

Una porta aperta per le donne che stanno vivendo un periodo difficile e hanno bisogno di condividere il loro problema è appunto la pagina Facebook “Donne che imparano a difendersi”, nata nel 2015 dalla collaborazione con psicologhe ed assistenti sociali.

Per partecipare occorre prenotarsi inviando una mail a cpo@odcecprato.it.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments