25 Novembre 2023

No alla violenza sulle donne, la Questura di Prato si tinge di arancione e incontra gli studenti delle medie

Tante le iniziative a cui la Questura ha preso parte sul territorio in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne


Anche la Polizia di Stato di Prato ha aderito alle iniziative, che in questi giorni si susseguono sull’intero territorio nazionale, di sensibilizzazione sull’importante, e attualissima, tematica della violenza contro le donne. La Questura di Prato, nell’ambito della collaudata collaborazione con l’Ufficio scolastico provinciale, ha organizzato alcuni momenti formativi presso istituti scolastici cittadini, per ultimo quello tenutosi con gli studenti delle Fermi, scuola secondaria di primo grado. Gli agenti hanno parlato ai ragazzi degli strumenti di prevenzione e contrasto al fenomeno, primo tra tutti il cosiddetto “codice rosso”, ricevendo apprezzamento e condivisione da parte di studenti e insegnanti.

Altra iniziativa si è tenuta presso la sede della Confcommercio, dove ad un seminario formativo rivolto agli aderenti al protocollo “Sicurezza vera”, i rappresentanti della Questura di Prato hanno illustrato le varie progettualità in campo per contrastare la violenza di genere.
Inoltre ieri il questore di Prato De Lorenzo ha partecipato all’inaugurazione della panchina rossa all’ospedale Santo Stefano. Infine, anche la Questura di Prato si è tinta di arancione, la scorsa notte, aderendo all’iniziativa Orange the World, promossa dal Soroptimist International Italia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments