10 Novembre 2023

Rimborsi alluvione, Confartigianato mette in campo una task force per liberare le imprese dalla burocrazia


L’ultima cosa di cui hanno bisogno imprese e cittadini, in questo momento, è il doversi confrontare con una serie di adempimenti burocratici per verificare le proprie coperture e prepararsi alla richiesta dei ristori. Confartigianato Imprese Prato è intervenuta prontamente per evitare agli imprenditori e cittadini colpiti questa spaventosa eventualità. A questo scopo è stato definito un accordo con Near Broker srl per la gestione dell’emergenza in tutte le sue fasi, a partire dalla raccolta documentale di tutto quello che potrebbe servire per un’assistenza a imprese e persone in merito alla valutazione delle coperture assicurative. Quella stessa documentazione verrà utilizzata, senza bisogno di ripresentarsi ulteriormente allo sportello, per la predisposizione delle pratiche per le richieste rimborso a valere su tutti gli strumenti che saranno previsti, per l’individuazione di periti e perizie e per la consulenza generale circa tutti gli aspetti interessati dall’evento.

“In questi terribili frangenti assume ancora più valore l’appartenenza a un sistema associativo – dice il presidente di Confartigianato Imprese Prato, Luca Giusti (nella foto) –. Siamo sul campo non solo per le consulenze del caso ma, più in generale, per dare il nostro supporto per tutto ciò che serve e servirà per ottenere i ristori e far ripartire l’attività. Questo servizio offre alle nostre imprese la possibilità di venir seguite in ogni aspetto, dalla valutazione dei danni alle pratiche per chiedere e ottenere i rimborsi nel modo più corretto possibile, evitando che possano impantanarsi nelle difficoltà della burocrazia commettendo errori che potrebbero compromettere il buon esito delle pratiche”.

A questo scopo Confartigianato e Near Broker, oltre a tutto il proprio personale, mettono a disposizione 4 numeri telefonici dedicati cui interfacciarsi per una prima verifica delle polizze assicurative e per la raccolta di immagini, descrizioni e documenti che saranno necessari alla presentazione delle domande di contributo.

Con due parole d’ordine: correttezza e tempestività.

I numeri individuati sono:
0574 5177842 – e.lucchesi@prato.confartigianato.it
0574 5177823 – m.lambruschini@prato.confartigianato.it
0574 875710
0574 875711

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments