27 Dicembre 2023

A Capodanno musei e palazzi storici della città gratis o al costo simbolico di 1 euro

Aderiscono i musei della rete Pratomusei. Aperti anche il Museo di Scienze Planetarie, la Casa Museo di Francesco Datini e la Galleria degli Alberti


Un inizio dell’anno all’insegna dell’arte e della cultura: in occasione del Capodanno, i musei della rete Pratomusei e altre istituzioni museali promuovono un’iniziativa straordinaria per accogliere i turisti e i cittadini che vogliono dedicare la prima giornata dell’anno alla scoperta delle bellezze della città.

Sarà possibile visitare i seguenti musei con biglietto simbolico a un euro: il Museo di Palazzo Pretorio, aperto regolarmente dalle 10.30 alle 18.30, i Musei Diocesani con l’apertura straordinaria dalle 13 alle 17, esclusa l’area degli affreschi della cattedrale, il Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci, il Museo del Tessuto e il Museo di Scienze Planetarie, con orario pomeridiano dalle 15 alle 19.

La Casa Museo di Francesco Datini sarà aperta con accesso gratuito (offerta volontaria) dalle 16 alle 19 e la Galleria degli Alberti dalle 14 alle 19, con entrata libera. “E’ ormai diventata una piacevole tradizione iniziare l’anno con i musei e i palazzi della città aperti al pubblico – commenta l’assessore alla Cultura Simone Mangani – Anche quest’anno è possibile offrire questa opportunità grazie alla collaborazione di tutti gli enti”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments