6 Dicembre 2023

Alluvione a Prato: il Comitato pro emergenze ha già raccolto oltre 100mila euro, ma aiuta anche Tredozio

Prima che l'alluvione colpisse la nostra provincia erano stati raccolti fondi per l'Emilia: saranno donati al Comune forlivese colpito dall'alluvione e dal terremoto.


Sono oltre 120mila gli euro già raccolti dal Comitato pro emergenze città di Prato che potranno essere destinati a progetti per la ripresa dall’alluvione che ha colpito la nostra provincia lo scorso mese. I fondi sono frutto di varie donazioni, che stanno continuando ad arrivare al Comitato. Per poter essere reinvestiti sarà però necessario che enti e privati presentino dei progetti, per questo il presidente del Comitato Daniele Rosati lancia un appello. “Anche se è passato un mese dall’alluvione e abbiamo già ricevuto più di 100mila euro in donazioni che continuano ad arrivare, non abbiamo ancora ricevuto segnalazioni di progetti per poter reinvestire i fondi raccolti. Senza progetti ben precisi e una documentazione che attesti danni dall’alluvione infatti siamo impossibilitati a poter utilizzare le donazioni raccolte. Per questo invito enti e cittadini a presentare progetti che possano permetterci di reinvestire il denaro che ci è stato donato”. Il Comitato, come già successo in passato, però, non aiuta solo i pratesi. Domani infatti saranno donati 20mila euro al comune di Tredozio, al confine tra Toscana ed Emilia, che a maggio è stato colpito dall’alluvione e a settembre dal terremoto.

Il denaro sarà utilizzato per l’acquisto di una pompa di calore situata in un edificio comunale che ospita servizi primari. “Era una scelta fatta prima che anche Prato fosse colpita dall’alluvione e il denaro era stato raccolto con questa finalità – ha spiegato Rosati – il comune di Tredozio ha subito una doppia calamità e ci è sembrato giusto aiutarlo. Il progetto finanziato permetterà di riscaldare un edificio nel quale sono confluiti vari servizi primari come l’ufficio postale e negozi di generi alimentari”.

Per chi desidera fare una donazione al Comitato i riferimenti sono:

Codice IBAN per le donazioni: IT31A0306921531100000005806
Intestatario del conto: Comitato Città di Prato Pro Emergenze onlus
Causale: “Alluvione Prato”
Istituto creditizio: Banca Intesa Sanpaolo

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments